Oooook Gente!
Siete pronti per il prossimo evento firmato Global Beat?
Si?
Bene bene bene perchè questa volta stiamo sparando alto. E se possiamo farlo è solo grazie ai nostri Sponsor.!
Cliccando sull' immagine si aprirà una finestra con il loro sito ufficiale.!
Avete bisogno di organizzare un party, avete bisogno di una playlist per una serata particolare? video? beh non vi preoccupate, avete trovato chi chiamare.!
Se invece vi interessa di più comprare vestiti, cercate qualcosa di nuovo e fresco dai soliti vestiti che girano per la città, fate un giro da Violet!
O magari preferite vestire punk, retrò, street e siete appassionati di body jewellery, dunque non potete perdervi SUPER FLY!
In Via Beccariette 3 a Vicenza (laterale di C.so Fogazzaro per intenderci)
Ancora una volta la mitica Fattoria Artistica, quest' anno presente anche alla Biennale di Venezia!
E per finire, se avete bisogno di rifarvi il look, dare una rinfrescata alla vostra testa tagliando i vostri capelli, abbiamo la risposta.!
OTTO PARRUCCHIERI
Contrà S. Barbara n° 19 - Tel 0444/327999
Bene Bene Benissimo. Un Grazie a tutti Voi.
Dunque, passiamo al succo.!
Intanto questo è il flyer/locandina che ho postato in giro per le città di tutto il mondo.
Il prossimo artista che Global Beat porterà in quel di Vicenza viene direttamente dalla calda e magica Città degli Angeli. Esattamente, Los Angeles!
Patria delle nuova scena musicale americana, ultimamente La Città degli Angeli ci sta proponendo i più svariati artisti, creatori di calde vibrazioni alternative, miste tra hip hop, elettronica e dance.
Sarà il sole, sarà il mare o le belle ragazze, fatto sta che il mondo musicale dell' hip hop e dell elettronica, molto presto verrà rinfrescato da questa ondata di insoliti musicisti.
Ma veniamo al dunque, DAEDELUS.
Posso vantarmi (posso?) di averlo già visto e conosciuto nella mia amata Marsiglia, tra l' altro in una situazione a dir poco magnifica. Location: La Friche della Belle de Mai, il più attivo polo artistico della capitale sud della Francia, in una serata intitolata
Leaf VS Ninjatune
Uno scontro fra 2 mostri della musica elettronica
Daedelus VS Murcof
Mammmmmmmaaaaaa mia, paurosi.
Per chi non conoscesse Murcof, è il maestro della classical deep techno. Si, lo so che queste "etichette" sui genere non vogliono dire nulla, ma come definireste voi uno che riesce a mescolare archi e arrangiamenti degni della migliore delle orchestre, a dei ritmi "techno" in 4/4 elaborati chirurgicamente? Io la definirei appunto Classical Deep Techno.
Cmq sia date un occhiata a questi 2 siti:
www.murcof.com
www.myspace.com/murcof
Oppure credete e supportate il potere di Global Beat, abbiate un pò di pazienza e vedrete che un giorno suonerà anche lui a Vicenza.
Dai! avanti, ora comincio a parlarvi Daedelus.
Per cominciare potete visitare il suo sito
www.myspace.com/daedelusdarling
oppure il sito ufficiale della Ninjatune
http://www.ninjatune.net/daedelus
Date un occhiata al Tour. Hehehe che Power la Global Beat eh? Isola di Wight, Vicenza, Londra. ahhahah Fantastico.!
Ok, se non avete voglia di leggere questo trafiletto sotto per scoprire chi è il nostro nuovo eroe, subito sotto ho postato un video di una sua performance live.
Vi consiglio di aspettare che si carichi tutto prima di farlo partire!
Se avete voglia di leggere, ecco a voi la press release ufficiale (da me un po modificata perchè vecchia):
Daedelus, aka Alfred Weisberg Roberts, è considerato un maestro dell'elettronica statunitense, nonché uno degli artisti più eclettici, eccentrici e prolifici in circolazione. Ha infatti all’attivo una quantità di variegate produzioni per etichette come Plug Research, Hefty, Tigerbeat 6, Eastern Development e Ninja Tune, tutte accomunate da uno stile molto personale e particolare. I live di Daedelus rappresentano un’esperienza assolutamente unica, bizzarra e divertente. L’artista di Santa Monica si avvale infatti di una strumentazione basata su un laptop, un normale controller Midi ed un altro controller (da lui definito coma la propria "martial arts training device") , appositamente studiato per lui, che si può definire come l' antenato del Monome ( http://.monome.org). E' Attraverso questi macchinari che Daedelus riesce a sprigionare tutta la sua imprevedibile ed unica creatività.Daedelus ha fatto della tecnica del campionamento un arte; le sue produzioni trovano in questo un denominatore comune tra due principali fonti d’ispirazione: l'elettronica contemporanea e la musica campionata dei tempi passati, in particolare l'hip-hop, che caratterizza fortemente buona parte delle sue composizioni, grazie anche a collaborazioni con artisti come Busdriver, MF Doom, Absract Rude, Madlib, e High Priest di Anti-Pop Consortium. Il suo ultimo album per Ninja Tune, intitolato “Denies The Day’s Demise”, ha stupito critica e pubblico: si tratta stavolta di un disco di “electro-tropicalia”, molto più orientato del precedente “Exquisite Corpse” verso suoni e stilemi dance, atmosfere insolitamente calde, a tratti latine.
DAEDELUS live @ Cinespace
Presto anche vedrete le locandine e i flyer della serata.
Bene bene, cari e carissimi amici / passanti / affezionati / sconosciuti, vi ricordo che come sempre l' evento è GRATUITO.
!!!
E sempre gratuito è il festival che si terrà a Prato il 2 settembre.
DECIBEL - Electronic Art Festival @ Urban Park, Via Torricelli a Prato.
Un festival dove artisti da tutta Italia si esibiranno in tre differenti stage, dal Dj set al Live Act, dall' elettronica all' IDM, alla alla sperimentale, alla minimal fino ad arrivare all' ambient.
Qui sotto trovate la line-up, tra cui ci sono pure io, In My Bedroom.
Mi sembra di avervi detto tutto. Ripeto, presto, sistemerò al meglio la pagina ed aggiungerò qualche informazione in più. Nel frattempo, godetevi questo magico periodo estivo.!
Vi aspetto tutti al Sartea il 13 Settembre.
!
A presto
Filippo
Monday, July 16, 2007
Subscribe to:
Posts (Atom)